Organizzazione funerali di stato

Funerali Paolo Borsellino

L’organizzazione dei funerali di Stato in Italia è regolamentata dalla legge n° 36 del 1987, ed è prevista una procedura molto rigorosa da seguire.

 

Onoranze Funebri Zimmatore, eseguono perfettamente il protocollo previsto per i funerali di Stato, per alte personalità dello stato e per vittime di calamità naturali o di incidenti durante il servizio militare.

Protocollo di stato per i funerali

Funerali maresciallo Mirarchi

I funerali per alte cariche dello Stato, o di personalità di importanti, di norma prevedono la dichiarazione del lutto nazionale oltre alla presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine per il trasporto del feretro a spalla. Il rigoroso protocollo per i funerali di Stato viene seguito dalle onoranze funebri Zimmatore in ogni momento secondo procedura.

 

Le Onoranze Funebri Zimmatore vantano molti anni di esperienza nell'ambito dei servizi funebri e dell’organizzazione di funerali militari e di Stato.

 

Lo staff dell'agenzia, infatti, applica con attenzione il cerimoniale predisposto dall’apposita legge per le cerimonie e le onorificenze, e ne segue con dovizia di dettagli tutte le disposizioni.

Cerimonia Religiosa

Funerali del Maresciallo Mirarchi

Il luogo dove si svolgerà la cerimonia funebre deve essere concordato con l’Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Le onoranze funebri Zimmatore gestiscono ogni aspetto burocratico così da sollevare i familiari del defunto da qualsiasi incombenza che posso amplificare il dolore legato alla perdita del congiunto.

Share by: